menu_sinistro

Villa Lucia

cartina Lampedusa

L’isola di Lampedusa, fa parte (assieme a Linosa e Lampione) dell’arcipelago della Pelagie. Essa è anche la più grande.
Vanta circa 6.000 abitanti, che vengono chiamati “Lampedusani”.
La più grande attrazione dell’isola è ovviamente il Mare, che è indiscutibilmente uno dei più belli al Mondo.
Negli ultimi anni soprattutto, la Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, è in lotta continua per lo scettro di Spiaggia più bella del Mondo.
Oltre la Spiaggia dei Conigli, assolutamente la più bella, altre mete da visitare sono la Spiaggia di Cala Croce, della Guitgia, di Cala Francese, la Baia di Mare Morto, di Cala Creta … queste e tante altre raggiungibili tranquillamente via terra.
Invece, raggiungibili quasi solamente via mare, con un motoscafo o altre tipologie di barca, vi sono la fantastica Tabaccara, soprannominata “Piscina naturale” e la bellissima Cala Pulcino, queste 2 zone si trovano praticamente prima e dopo della Spiaggia dell’Isola dei conigli.
Lampedusa vanta un territorio che a primo impatto può essere molto selvaggio, poiché vi sono tante zone che sono riserve naturali, nelle quali cresce la fauna e la flora mediterranea, in assoluto tra le più belle.
La spiaggia dei Conigli a Lampedusa, oltre che per la sua bellezza è famosa anche per il fatto che la tartaruga caretta caretta va a deporre solo ed esclusivamente li le proprie uova, un fatto che negli anni ha attirato l’attenzione di molti, difatti molte associazione per la protezione degli animali, hanno scelto Lampedusa come base d’appoggio per questo esemplare sempre più raro.
Beh, questo è solo poco di ciò che è davvero Lampedusa, il resto lo potrete scoprire solamente vivendo in prima persona questa magnifica Isola!

sinistrarightchiudi
top